Principi dell’apocalisse — Culto della fiamma eterna

Un gruppo eterogeneo di agenti provenienti da fazioni diverse è stato inviato nella Valle del Dessarin per indagare su una serie di eventi inquietanti. Unendo le risorse di Arpisti, Ordine del Guanto d’Arme, Enclave di Smeraldo e Alleanza dei Lord, questi avventurieri sono stati costretti a collaborare nonostante obiettivi e metodi spesso in contrasto.
Ciò che doveva essere un’indagine limitata si è trasformata in un coinvolgimento diretto negli eventi che hanno preceduto e poi alimentato l’ascesa del culto della fiamma eterna. Dalle prime anomalie fino allo scontro aperto, questo gruppo ha seguito la minaccia senza mai potersi tirare indietro.
Glaurhun
Coboldo, Stregone degli Arpisti
Piccolo, carico di pergamene, miniature e amuleti arcani, Glaurhun è nato in una tana di incantatori devoti a Kereska. La distruzione della sua comunità lo ha costretto a fuggire portando con sé reliquie sacre e ricordi dolorosi. Salvato e messo alla prova da un druido lucertoloide, ha dimostrato che curiosità e coraggio possono sopravvivere anche alla perdita. Viaggia con gli Arpisti deciso a proteggere gli altri e a dimostrare che la grandezza non dipende dalla statura.
Fenna (un tempo Amber Tempestatonante)
Halfling, Monaca dell’Alleanza dei Lord
Agile e disciplinata, Fenna ha alle spalle un’infanzia segnata da un orfanotrofio oppressivo e una rinascita trovata nel rigore monastico. La morte del suo maestro, ucciso dai cultisti del fuoco, ha spezzato quell’equilibrio, spingendola a lasciare il monastero. Tra mercenari, contrabbandieri e incarichi sempre più pericolosi, la sua ricerca di giustizia è diventata una lotta costante tra vendetta e possibilità di redenzione.
Durwen Colofornias, il silvano dei Boschi di Acquatinta
Elfo silvano, Ranger dell’Enclave di Smeraldo
Cresciuto nei Boschi di Acquatinta, Durwen ha sviluppato un legame profondo con la natura e un istinto innato per l’esplorazione. Dietro un atteggiamento irrequieto e spesso giocoso, cela una visione pragmatica del mondo. La distruzione dei suoi boschi e dei clan elfi per mano di Bastian Thermandar ha segnato il suo cammino, trasformandolo in un guardiano deciso a preservare ciò che resta e a inseguire una vendetta che non ha mai abbandonato.
Marcus Silverland
Mezzelfo, Guerriero dell’Ordine del Guanto d’Arme
Cresciuto secondo i principi del Guanto d’Arme, Marcus ha fatto della giustizia una vocazione. Impulsivo ma leale, ha dimostrato il proprio valore in numerose imprese, guadagnandosi il grado di ufficiale. La perdita dell’amico fabbro, ucciso a causa della Guglia di Feathergale, e la scomparsa di una nobildonna hanno trasformato un incarico ufficiale in una questione personale. Da allora combatte con la convinzione che il dovere non ammetta esitazioni.
Laeleth Anceps Veitchiano, il marchiato della Spina del Mondo
Goliath, Warlock dell’Alleanza dei Lord
Nato tra i ghiacci della Spina del Mondo, Laeleth porta su di sé il segno di una maledizione che ha perseguitato il suo clan per generazioni. Silenzioso e imponente, ha stretto un patto con un’entità celestiale che lo ha trasformato in un cacciatore dell’oscurità. Reclutato per contrastare pirati e contrabbandieri lungo il Dessarin, è tormentato da visioni di un profeta avvolto da fiamme nere, figura che sembra intrecciata al suo stesso destino.
Haroin Altingham
Elfa dei boschi, Chierica di Selûne al servizio degli Arpisti
Fuggita in gioventù da un tempio dedicato a Selûne, Haroin ha vissuto di inganni e furti, diventando abile e temuta tra i banditi. Una missione fallita e la morte dei suoi compagni l’hanno costretta a confrontarsi con le proprie colpe. Tornata alla Dea in cerca di redenzione, ora serve gli Arpisti, portando luce nei luoghi dove un tempo aveva seminato solo ombre e affrontando senza sconti il peso del proprio passato.